Perfezionismo

Buonasera,
Sono una persona molto perfezionista(confermato dalla mia psichiatra) in ogni ambito, ma soprattutto a livello estetico. Siccome sono stata diagnosticata bipolare, vorrei sapere se il perfezionismo può essere un sintomo del disturbo o se non c'entra. Grazie
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Il disturbo bipolare è un disturbo clinico con sintomi significativi e come tale compromette il funzionamento sociale relazionale lavorativo ....se non trattato farmacologicamente e con adeguata psicoterapia... (Non c'è un solo tipo di disturbo bipolare...tutti però sono clinicamente significativi).
Il perfezionismo può essere il tratto di una personalità ossessiva ...
Un tratto non significa avere un disturbo di personalità...
Se oltre al perfezionismo per l'estetica ci fosse altro si potrebbe ipotizzare anche un disturbo di personalità...
Ma online non è possibile fare una diagnosi.
Solo la sua psichiatra può farlo.
In generale il perfezionismo non è una conseguenza di un disturbo bipolare...
La psicoterapia può essere d'aiuto per inquadrare meglio questo tratto.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottoressa per la risposta chiara ed esauriente.
Ne parlerò meglio con la mia psichiatra.
Cordiali saluti