Utente 493XXX
Buonasera , io assumevo cipralex 40 mg per una depressione pare bipolare di tio due ansiosa . Due settimane fa mi ha tolto mezzz compressa ed io da che stavo bene non m sento di nuovo bene. Può essere che abbia scalato troppo in fretta? Non mi capacito che sto male così all improvviso
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Se è un disturbo bipolare II, l'antidepressivo da solo non tende a produrre risposte stabili.
Non si tratta di una malattia depressiva, è un'altra cosa.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 493XXX

Difatti doc prendevo anche carbolithium che mi è stato sostituito di botto con il resilient mentre ho letto che andrebbe scalato prima il carbolothium.... non vorrei avessero fatto un po’ tutto in modo azzardato.
Un altra domanda le benzodiazepine prese la sera per dormire possono influire negativamente sulla terapia?
Grazie mille

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
No, il passaggio da un litio all'altro non necessita di sovrapposizione, semplicemente si tengono presente delle equivalenze teoriche.

Le benzodiazepine, se sono quelle rapide, se prese regolarmente, non fanno alcune effetto, perché si sviluppa assuefazione.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 493XXX

Ok la ringrazio molto, io prendo valdorm posso star tranquilla?

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non capisco la domanda
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 493XXX

Volevo sapere se le benzodiazepine possono interferire con l’ansia con effetti paradossi e se fosse meglio prendere farmaci neurolettici come il nozinan che mi fu consigliato un mese fa.

[#7] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non capisco il discorso. Ha una prescrizione, la sta seguendo, che c'entrano gli effetti paradossi. Quali effetti paradossi sta avendo ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 493XXX

Che le benzodiazepine aumentino l’ansia e la depressione

[#9] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
E perché mai ? L'ha già chiesto questo oltretutto, ma per quale motivo le deve venire in mente una cosa del genere nel suo caso a proposito di una dose di sonnifero ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it