Depressione, assuefazione al farmaco

Buongiorno
sto assumendo Entact gocce, 10 al giorno, dal 2010 a seguito di un trauma emotivo. Ora sono in fase di premenopausa e mi pare che il medicinale non sia più adatto. Sento una mancanza di energia sia fisica che mentale che mi porta a rinchiudermi in me stessa evitando luoghi affollati o contatti sociali. Gestisco, con fatica, una famiglia con quattro figli grandi. Mi chiedo se l'Entact, dopo cosi tanti anni, non sia piu riconoscibile dal corpo.
Che sia il caso di provare a cambiare farmaco?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E' in fase di premenopausa,noto fattore per la comparsa di disturbi depressivi, ragion per cui è il suo corpo che si trova in una condizione in cui forse l'entact a questa dose non produce più un equilbrio soddisfacente, come spesso accade (anche in altri momenti della vita, come la gravidanza e il parto, per esempio).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In ogni caso la terapia sarebbe stata sottodosata per il mantenimento di un benessere continuativo. Probabilmente è una caso anche collegato alla attuale situazione ma con questo dosaggio avrebbe potuto avere delle ricadute prima e probabilmente in alcuni momenti ha sopportato alcuni sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Quindi l'Entact va comunque ancora bene e da quel che ho capito dovrei provare ad aumentare le dosi.
O devo affrontare il fattore ormonale?
Negli ultimi mesi mi costa fatica affrontare la giornata o l'idea di una passeggiata o di una cena con gli amici allo stesso tempo 'devo' gestire una famiglia e naturalmente non ne parlo con nessuno.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Quindi l'Entact va comunque ancora bene e da quel che ho capito dovrei provare ad aumentare le dosi."

No, nessuno le ha dato assolutamente questa indicazione. I commenti sono sul tipo di problema, non costituiscono indicazioni su cosa Lei deve o non deve fare. Quello lo decide il suo medico.