Utente 412XXX
Buongiorno
sto assumendo Entact gocce, 10 al giorno, dal 2010 a seguito di un trauma emotivo. Ora sono in fase di premenopausa e mi pare che il medicinale non sia più adatto. Sento una mancanza di energia sia fisica che mentale che mi porta a rinchiudermi in me stessa evitando luoghi affollati o contatti sociali. Gestisco, con fatica, una famiglia con quattro figli grandi. Mi chiedo se l'Entact, dopo cosi tanti anni, non sia piu riconoscibile dal corpo.
Che sia il caso di provare a cambiare farmaco?
Grazie per l'attenzione

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

E' in fase di premenopausa,noto fattore per la comparsa di disturbi depressivi, ragion per cui è il suo corpo che si trova in una condizione in cui forse l'entact a questa dose non produce più un equilbrio soddisfacente, come spesso accade (anche in altri momenti della vita, come la gravidanza e il parto, per esempio).
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
In ogni caso la terapia sarebbe stata sottodosata per il mantenimento di un benessere continuativo. Probabilmente è una caso anche collegato alla attuale situazione ma con questo dosaggio avrebbe potuto avere delle ricadute prima e probabilmente in alcuni momenti ha sopportato alcuni sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#3] dopo  
Utente 412XXX

Grazie per la pronta risposta.
Quindi l'Entact va comunque ancora bene e da quel che ho capito dovrei provare ad aumentare le dosi.
O devo affrontare il fattore ormonale?
Negli ultimi mesi mi costa fatica affrontare la giornata o l'idea di una passeggiata o di una cena con gli amici allo stesso tempo 'devo' gestire una famiglia e naturalmente non ne parlo con nessuno.

[#4] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
"Quindi l'Entact va comunque ancora bene e da quel che ho capito dovrei provare ad aumentare le dosi."

No, nessuno le ha dato assolutamente questa indicazione. I commenti sono sul tipo di problema, non costituiscono indicazioni su cosa Lei deve o non deve fare. Quello lo decide il suo medico.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it