Utente 488XXX
Buongiorno gentili dottori,
soffro di disturbo ossessivo compulsivo, sono preoccupato per quanto riguarda il farmaco Cipralex.
Io ho assunto Cipralex fino ad arrivare a un massimo di 20 mg dal 2010 al 2015, e non ricordo particolari effetti collaterali, smisi l’assunzione dopo un netto miglioramento tra psicoterapia e farmaco.
Ora il mio psichiatra a causa di alcuni sintomi mi ha riprescritto il Cipralex, che sto assumendo da 2 giorni, 3 gocce al dì per arrivare gradualmente a un massimo di 10 gocce al giorno.
Non so se sono io ad esserlo fissato o è realmente il farmaco, ma da quando lo sto assumendo ho perso molto desiderio sessuale, e anche erezione debole.

Può essere stato il farmaco ? E se si è meglio interrompere?

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Un comunissimo effetto collaterale.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 488XXX

In soli 2 giorni per tre gocce al giorno ?

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Lei è semplicemente preoccupato, perché così parte. Poi il fatto che in due giorni , tre gocce al giorno accada, lei lo rilegge in maniera preoccupata.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 488XXX

Scusi dottore ma non ho capito...intende dire che oltre al farmaco mi sto suggestionando ?

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
No suggestionando. Si sta ponendo dei problemi sulla base delle condizioni in cui è in partenza.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 488XXX

Be dottore io fino a prima di prendere il farmaco non avevo nessun problema, già l’idea di prenderlo mi aveva portato problemi. Quindi credo proprio sia suggestione

[#7] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Suggestione significherebbe che non ha effetti collaterali, è chiaro che non è sempre possibile distinguere tra effetti dell'ansia e effetti del farmaco in questo caso. Ma neanche è così importante, trattandosi dei primi giorni e di effetti noti e comuni.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it