Lexotan e mal di testa

Gentilissimi medici, sono una ragazza di 24 anni. Un mese fa è morto mio padre, a cui ero molto legata, per un arresto cardiaco durante il sonno. Per me era una figura fondamentale, avendomi cresciuta lui poiché mia madre è morta quando io avevo 11 anni. Sto soffrendo e avendo precedenti con l'ansia ovviamente è tornata. Il medico mi ha consigliato di utilizzare il Lexotan, di cui non abuso ma utilizzo solo nei momenti di forte ansia in cui non riesco a calmarmi diversamente. Ieri sera verso le 20 ne ho assunto 15 gocce e mi hanno tranquillizzata. Stamattina mi sono alzata e ho bevuto un po' di caffè, in realtà veramente poco perché avrei dovuto studiare e dovevo svegliarmi un po'. Ma ora ho un mal di testa strano, come di tensione a tutta la nuca e alle tempie. È dovuto al fatto che ho assunto del caffè, al Lexotan di ieri sera? Se prendo un oki mi passa? È veramente molto fastidioso.. Vi ringrazio per l'attenzione anticipatamente. Un saluto
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 47.4k 1k
Gentile utente,

L'effetto del lexotan al mattino è in riduzione, ma può esserci mal di testa di fine effetto, simile a quello di quando uno beve molto la sera prima. Da precisare che la dose è normale, quindi è improbabile. Inoltre, ha assunto un caffé, per cui fosse un effetto da lexotan sarebbe stato contrastato.

Oltretutto, se già lo conosce perché lo usa, evidentemente non è un effetto atteso dal lexotan.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Oggi ne ho assunto 15 nuovamente verso sera e mi è passato. Può essere dovuto al mio stato di tensione generale questo mal di testa?
Non vorrei essere dipendente dal farmaco anche perché non lo assumo tutti i giorni.. solitamente tendo a prenderne 10 gocce, ho aumentato di 5 ieri perché stavo molto male e con 10 non mi passava.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 47.4k 1k
Se il rapporto è che quando lo prende le passa, propenderebbe appunto per qualcosa che risponde al lexotan, e non è strano pensare che in un disturbo d'ansia ci sia mal di testa, non legato all'affaticamento.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria