Mirtazapina, wellbutrin.

Buon giorno dottori devo porvi una domanda e spero che la risposta risolva i miei dubbi. Assumo ormai da quasi un anno wellbutrin 150mg, e da circa una settimana mirtazapina 15mg, il tutto per depressione ansiosa. Ora, dato che soffro di ansia, perché mi è stato prescritto un farmaco , anzi due, che possono causare ansia? Nel frattempo che aspetto che faccia effetto la mirtazapina, posso assumere qualche ansiolitico? Se sì, quale ? Vi ringrazio per l'attenzione e attendo risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sta ripetendo domande su questa associazione da tempo, sempre partendo da suoi assunti del tipo "dato che soffro di ansia, perché mi è stato prescritto un farmaco , anzi due, che possono causare ansia". Prende il primo da un anno, ora improvvisamente si pone il problema che "può causare ansia", che peraltro è un tipo di problema che non si capisce cosa voglia dire.

In secondo luogo, sa benissimo che non si può utilizzare questo spazio per chiedere cosa assumere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini