Disturbi della personalità

Salve, vorrei chiedere in realtà solo una semplice definizione. Vorrei sapere in che disturbo può essere inquadrata la necessità di inventare ogni volta che ci si inserisce in un nuovo ambiente una nuova personalità, decidendo a priori la personalità che si deciderà di mostrare e inventando anche dettagli di vita funzionali a sostenere il personaggio. Inoltre è come sé queste personalità si stratificassero e ce ne fosse una che ha coscienza di tutto ciò, cosa che non hanno le altre. Il tutto inquadrato in un contesto di disturbo di attacco di panico e dissociativo e disturbo ossessivo compulsivo con scarso insight diagnosticati da uno psichiatra (quindi assolutamente non autodiagnosticati)
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Lei descrive un disturbo di tipo dissociativo, detto questo il sito serve a dare informazioni ai pazienti su sintomi, diagnosi e terapie non informazioni di questo tipo,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta