Sertralina farmaco generico

Buongiorno, sono circa tre mesi che assumo sertralina 50mg al giorno e da una settimana riscontro un benessere/beneficio maggiore rispetto a prima. Siccome nella ultima settimana ho assunto un farmaco generico differente rispetto al precedente, vorrei sapere se la sensazione di maggior benessere può essere dovuta alla marca del farmaco assunto o se non vi è nessuna correlazione, in modo da potermi orientare nel futuro acquisto del farmaco. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende da quale assumeva precedentemente e quale assume ora.

Non è detto che le future confezioni di farmaco generico possano contenere lo stesso contenuto di principio attivo della confezione attuale.

Non è certo che la sua sensazione possa essere correlata al farmaco diverso o possa eventualmente essere un fenomeno di suggestione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di una sensazione fisica. Ho sempre assunto sertralina eg, ma da una settimana la “doc generici” e mi sono chiesta se l’ essere più rilassata potesse dipendere dal farmaco o solo dalla durata del trattamento. Per essere più precisa vorrei sapere se tutti i generici sono equivalenti come contenuto di principio attivo, anche se dalla sua risposta precedente mi sembra di capire che il contenuto vari da generico a generico ed anche nel tempo. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No non lo sono in teoria