Insonnia da due mesi

Salve sto impazzendo soffro a quanto pare di insonnia ma permetto che non sono depresso non mi manca niente so esattamente come cominciò questa situazione questa estate e stato assassinato un mio cugino eravamo come fratelli era luglio dopo un mesetto ho cominciato a superare e continuavo la mia vita poi che facevo musica e mi teneva impegnato una sera di ottobre mi capitò di avere una paralisi del sonno senza un motivo ero tranquillo l'indomani nei due giorni successivi ho avuti pochi risvegli notturni ma niente di che mentre verso il 12 ottobre a distanza di 5 giorni dalla paralisi del sonno mentre stavo per addormentarmi sono stato risvegliato parecchie volte da rumori cani che abbaiavano ecc una volta preso sonno verso le 8 di mattina entrando la luce del sole in camera mi svegliati di botto con difficoltà a respirare e da quella mattina ho frequentemente fame d'aria difficoltà a sbadigliare poi che sono continui mi sveglio 4\5 volte a notte svegliandomi privo di forze e come se non avessi dormito non vedo piu le cose allo stesso modo le persone mi sembrano finte ho paura ogni volta che mi sveglio piango perche non mi vuole passare sento che non tornerò piu come prima ho lasciato la musica il lavoro ho una moglie un figlio e un altro in arrivo dovrei essere il piu felice del mondo ma guardando i miei cari mi gira la testa non so piu che fare prendo la valeriana mi aiuta a dormire piu ore ma il sonno non mi appaga proprio sono due mesi che mi sembra sempre lo stesso giorno. Ed ho paura di rimanere cosi a vita io non cela faccio voglio tornare il ragazzo di due mesi fa solo questo e come se ho avuto una rottura del sonno che mi a segnato a vita
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento dell’insonnia deve essere specifico e mirato per riportare la modalità di sonno a tempi regolari e ristoratori.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare pensa che e solo un periodo brutto non so davvero a chi rivolgermi dato che il medico curante non mi aiuta sto diventando pazzo? L insonnia segna a vita? Ho paura di cominciare farmaci xk ne sono stato sempre lontano l unica cosa che mi aiutava a rilassarsi era la cannabis ma ho smesso perché amplifica la mia situazione e mi fa capire che c'è qualcosa che non va sono coscende e lo messa da parte ho smesso xo fumo sigarette e cominciato a riprendere caffè le persone attorno a me non capiscono come io stia e non riesco a farlo capire non riesco piu a concentrarmi in qualcosa perche sento che non sono in me
[#3]
dopo
Utente
Vorrei solo sapere in che modo può aiutarmi uno psichiatra visto che per me e una cosa nuova fino a due mesi fa ridevo solo al pensare ad uno psichiatra visto che ci vanno i pazzi non voglio offendere e per far capire la mia situazione ho letto in internet i miei sintomi e portano tutti a stress insonnia e post depressione da possibili traumi perdite in famiglia ecc io nel mio stare male sono cosciente e ricapisco che c'è qualcosa legato al sonno che non e piu lo stesso per far capire prima dormivo dalle 8 alle 12 ore come se fosse passato solo un ora
Per poi svegliarmi pimpante e pieno di forze adesso e come se non andassi in sonno profondo dormire 7 ore per me adesso sembra un eternità vorrei solo sapere se il mio problema e risolvibile solo questo
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Uno stato di questo tipo può essere considerato nel complesso sintomatologico incluso l’uso pregresso di sostanze.

Trattato adeguatamente e seguito nel tempo.
[#5]
dopo
Utente
Ho una visita neurologica da fare pensa che mi da risposta? Perche ho fatto esami del sangue e rx al torace ma risulta tutto apposto sintomologia lei intende che ho qualche forma di malattia? E in questi casi che esame devo fare per diagnosticarla?
[#6]
dopo
Utente
Grazie comunque per la risposta e stato gentilissimo