Utente 512XXX
Buonasera!Sono una ragazza di 38 anni.
Ho sofferto per diverso tempo di attacchi di panico che sono stati poi sostituiti da un disturbo ossessivo compulsivo. Da circa 12 anni assumo anafranil. Sto cercando da tempo di interrompere la terapia, da circa un anno la dose é di mezza pasticca da 75 mg ( ovvero 37.5) un giorno si e un giorno no.
Mi sono accorta però di avere una specie di effetti collaterali da sospensione in primis una strana sensazione alla testa( una sorta di vertigini come una sensazione di pavimento che si muove) non so se mi sono spiegata e soprattutto se può questa se
strana alla testa si sia acutizzata o meglio si presenta più in fretta .
Pensate sia possibile?E soprattutto é questo il metodo giusto per sospendere la medicina?
Grazie mille.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Sì, sono contemplati possibili sintomi da sospensione. Ma la modalità di sospensione, e l'opportunità di sospensione sono cose che è bene si faccia indicare dal medico.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 512XXX

Grazie per la tempestiva risposta, vorrei approfittare e porre un quesito...
sono in attesa di una visita psichiatrica e i tempi all' Asl sono piuttosto lunghi....io da 3 settimane sono passata da 37.50 mg un giorno si e uno no a 25 mg.
Non mi sento bene ( forte nervosismo, senso si vertigini molto più acutizzato); posso tornare alla dose di mezza pastiglia da 75 (ovvero 37.5) un giorno si e un giorno no? Pensate sia un problema?
Grazie

[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Sta autogestendo la terapia e vuole conferme on line.

Ovviamente ciò non è consentito.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it