Olanzapina 2,5 mg

Buongiorno,

soffro da circa un anno di ansia generalizzata.

Da circa 6 mesi sto assumento venlafaxina (150 mg al giorno).

Lo specialista mi ha aggiunto olanzapina 2,5 mg da assumere la sera.

Qual'è l'effetto di olanzapina a così basso dosaggio?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In che senso ? A che tipo di effetto si riferisce. Il suo medico evidentemente ritiene che sia utile. In verità con la diagnosi di ansia generalizzata non vedo attinenza stretta, ciò non esclude che possa essere utile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Siccome la mia ansia è accompagnata da pensieri negativi e rimuginazioni, lo psichiatra mi ha prescritto olanzapina.
Volevo sapere se, a dosaggi così bassi, può avere un'effetto benefico sulle rimuginazioni.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non saprei che senso abbia andare per sintomi senza aver provato le terapie standard per la diagnosi. Forse le ha già provate, non saprei.