Modalina

Gentli dottori,
ho iniziato una cura sotto prescrizione della psichiatra con modalina 2mg (per somatizzazioni) e brintellix 20mg (quest ultimo sospeso perchè mi dava rash cutanei e forte prurito).
Dopo circa due settimane ho trovato giovamento con la modalina che mi ha staccato da una serie di somatizzazioni che avevo, ma in contemporanea ho iniziato ad avere un senso di irrequietezza molto forte e un senso di affanno e difficoltà a volte a respirare (magari facendo semplicemnete delle scale). Ho letto che tra gli effetti indesiderati del farmaco potrebbe esserci una certa affaticabilità e anche difficoltà respiratorie. Qulacuno può illuminarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Stiamo parlando di una sensazione di affanno, il che non significa automaticamente difficoltà respiratorie.
Lei aveva una cura con un farmaco di tipo diverso, poi sospeso, però non rimpiazzato da niente di equivalente, per cui una parte dei sintomi può essere ancora attiva.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini