Stordimento

Buonasera dottore Volevo chiederle un parere su un problema che mi sta dando ansia in questo periodo
Quando sono in piedi e cammino mi capita quasi sempre di soffrire di vertigini, ma non vertigini vere e proprie
Come un senso di stordimento.. Mi capita quando faccio sforzi o quando cammino
Sono in cura dalla psichiatria per ipocondria e sti guarendo.. A volte quando giro la testa mi sembra quasi di distorgliermi dalla realtà nel senso che è come se mi arrivasse una vampata di sogno, purtroppo non so specificarlo bene
Può essere l'ansia?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lei ha ragione, certe sensazioni non si possono ben descrivere. E' comunque molto probabile che si tratti di fenomeni ansiosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore
Perché mi viene solo quando cammino o faccio sforzi mai quando sono seduto o sdraiato
E non so perché
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo dirle che questa sensazione di stordimento molte volte mi viene in tutto il corpo
Cioè mi parte dalla testa e si protrae fino alle gambe
Passa tutto in pochi secondi però mi viene spesso
La sensazione che ho è come se stessi guardando da un'altezza e soffrissi di vertigini
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Queste sensazioni originano dall'ansia. Quando riandrà a visita ne parli allo specialista.
[#5]
dopo
Utente
Dottore se questo disturba dall'ansia è normale che mi succeda solo quando cammino o faccio sforzi come correre?
Perché quando sono fermo o seduto non mi succede mai e poi mai
Appena cammino mi succede come se fossi da un altezza molto alta
Non capisco
[#6]
dopo
Utente
Dottore le torno a riscrivere, la mia dottoressa dice che dovrebbe trattarsi di iper ventilazione, secondo lei può essere?
Ma questa iper ventilazione è normale averla quando cammino e avere un senso di stordimento?
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Dottore sono stato oggi dalla dottoressa e dice che mi viene iper ventilazione perché sono molto sovrappeso e allora non respirando bene mi succede questo
Può essere corretto?
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le torno a scrivere dopo un po di tempo
Questa sensazione si era un po' arenata da quando ho riniziato a lavorare
Solo che negli ultimi giorni si è tornata a far sentire
A volte mi succede quando faccio sforzi e) secondo la dottoressa) vado in iper ventilazione
A volte mi succede anche solo camminando