Assunzione fluoxetina

Salve. Volevo avere una delucidazione su un farmaco che sto prendendo. Fluoxetina per doc e insonnia. Prendo le compresse solubili. Ora lo psichiatra mi ha detto di farla sciogliere in bocca, il farmacista nell acqua e poi berla, e sul libretto c'è scritto di ingerirla intera con un po' d'acqua. Io ho preso per una settimana mezza compressa facendola sciogliere in bocca. Ora ho questo dubbio,se sto facendo bene. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non vi è indicato orosolubile sulla confezione o nel buguardino, il farmaco non può essere sciolto in bocca.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No. C'è scritto da sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua o da ingerire intera con un po' d'acqua. Me lo immaginavo. Senta io l'ho presa facendola sciogliere in bocca. Che succede ora?? E come se non l'avessi presa per niente? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve, senta se può rispondermi per favore, la compressa solubile la posso far sciogliere nell acqua come la tachipirina e poi la faccio sciogliere con il cucchiaino e la bevo? ? Sul foglietto c'è scritto così. Se me lo può dire mi farebbe un grandissimo favore visto che non capisco come devo fare.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve seguire le indicazioni del bugiardino come è scritto ma dubito che una compressa solubile in acqua sia facilmente divisibile.
[#5]
dopo
Utente
Sul foglietto o bugiardino c'è scritto questo:si raccomanda l'assunzione di una o mezza compressa solubile da ingerire intera con un po' d'acqua o sciolta in mezzo o 1 bicchiere d'acqua. La sospensione cosi ottenuta deve essere bevuta immediatamente e completamente.