Terapia giusta ?

Salve a tutti . Due giorni fa mi sono recato da uno psichiatra (visto che già in passato soffrivo di ansia ) avvertivo disturbi qualsi dispnea mancanza di appetito mi sentivo distaccato da me stesso dormivo male testa confusa ecc .. dopo un attenta visita con martelletto e revisione del fondo oculare il mio psichiatra mi conferma che sono pieno di ansia e mi prescrive la seguente cura .

1 fiala di Liposom forte al mattino per 15 giorni
Cipralex mezza compressa al mattino dopo colazione e poi dopo una settimana una compressa intera per 15 giorni ed infine di sera una compressa di xanax 0,50 a rilascio prolungato . Ora la mia domanda è questa è una cura giusta ? Funzionerà ? Guarirò da questi sintomi così invalidanti e pesanti ? Ps oggi è il secondo giorno di cura ovviamente è molto presto per avere miglioramenti .. in base alla vostra esperienza che tempi occorrono per sentirmi meglio ? Spero in una vostra risposta .. grazie a chiunque lo farà ....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Devono passare almeno 4 settimane a dose piena per cui non è chiaro perché dovrebbe mai assumere l'antidepressivo per soli15 giorni.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore . Gentilissimo . Chiedo scusa c’è stato un mio errore . La prima settimana mezza compressa di cipralex . Dopo una settimana una compressa intera per 30 gg . Risolverò il problema ? Come mai mi è stato abbinato il liposom forte ? E lo xanax di sera ? Funzionerà la cura ? Premetto che già in passato sono stato in cura per ansia dallo sesso psichiatra che mi curo con ezequa e sono stato benissimo per mesi Adesso da un mese mi sento così ... se può risponda grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Utente
Il consulto l’ho chiesto per questo per capire se starò bene se la cura e giusta e come mai mi è stato prescritto liposom di mattina prima del cipralex e xanax di sera ... saranno necessarie per forza 4 settimane ? Mi può rispondere per favore grazie !!!
[#4]
dopo
Utente
Utente
Qualcuno mi risponda per favore ?!?!?! Grazie . Vorrei rassicurarmi un po’ !!!!!!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Innanzitutto non solleciti le risposte perché non stiamo al computer in continuazione, dovendo anche lavorare.

Il liposom serve a velocizzare gli effetti della terapia.

Comunque dovrà continuare la terapia anche oltre i 30 giorni, non è una terapia a scadenza ed i benefici saranno visibili tra circa 4 settimane.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Ok . Scusi per aver sollecitato ma sono preoccupatissimo. Quindi se il liposom velocizza l’azione potrebbero anche essere di meno le settimane per stare bene ? So che anche dopo aver finito i 30 giorni bisogna continuare per me non c’è nessun problema . Voglio solo stare bene . Un ultima domanda come mai ho questi sintom di ansia ? Non ho nessun problema nella mia vita . Di amicizia.. non devo sostenere alcun edema .. ho un lavoro consolidato che non mi da ansia ecc ... come mai mi succede questo ? Grazie e scusi ancora dottore .
[#7]
dopo
Utente
Utente
E quindi tornando alla prima domanda è una giusta cura per un disturbo d’ansia ?la vedo molto pesante . Questi farmaci possono portare conseguenze in futuro? Grazie ancora e buona giornata .
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere e vedere cosa accade con la terapia.
[#9]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per La risposta ma non ho ricevuto nessuna risposta per quello che chiedevo . Se è una cura giusta per un disturbo d’ansia visto che durante la visita ho dimenticato di chiederlo al mio psichiatra . Se i medicinali possono portare delle conseguenze in futuro . Se con il liposom che accelera i tempi servono lo stesso 4 settimane di terapia . E come mai ho queste crisi d’ansia improvvise visto che non ho alcun motivo di preoccupazione ecc . Sono cambi di stagione ? Cose ereditarie ? Grazie .