Essendo che da pochi giorni soffro di ansia entro in crisi sia di rabbia che di pianto

Salve dottore stamattina sono andata dal mio medico di famiglia, essendo che da pochi giorni soffro di ansia entro in crisi sia di rabbia che di pianto...
Mi ha prescritto lo Xanax devo prenderlo a gocce 10 volte la mattina 10 volte la sera, non sarebbe meglio che prendessi le compresse ?
Anche da piccola ho sofferto di ansia ma dopo aver prese le gocce che non era Xanax per una settimana la situazione si era calmata, ma adesso mi è ritornato e non capisco il motivo... non sono ne stressata né niente. E non riesco a capire...
Poi essendo che in casa avevo già delle gocce, le ho prese, però dopo ho iniziato ad avere una tosse molto pesante così la dottoressa mi ha prescritto esomeprazolo lei dice che vada bene ?
Poi soffro anche di sbalzi di umore, però non prendo niente riguardo a questo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe opportuno che la sua situazione sia valutata da uno specialista per introdurre una terapia adatta e risolutiva piuttosto che terapie che sembrano essere più casuali che altro.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ma da che cosa può essere causata l'ansia?
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto