Xanax gocce dose elevata

salve dottori, uso le gocce di xanax al bisogno quindi non piu giornalmente, pochi giorni fa però ho esagerato e ne ho prese 50 la mattina e 50 il pomeriggio, il giorno dopo solo 50 , ora sono due giorni che non le prendo e cmq una lieve ansietta la sento, puo essere che ho fatto qualche danno al sistema nervoso? quando andro a riprende lo xanax sarò molto piu posato nel dosaggio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La modalità di uso è scorretta e la terapia va rivista per evitare l'uso di benzodiazepine soprattutto se tende a farne abuso in modo generico.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Io mi preoccuperei più che altro di sapere se c'è un meccanismo particolare alla base di questo episodio di relativo abuso.
Ad esempio, quale è la sua diagnosi ? Ha solo xanax al bisogno senza altre indicazioni ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Utente
il mio meccanismo mentale è questo...ho spesso paura che lo xanax smetta di funzionare e quindi quel giorno per avere la certezza del suo funzionamento ne ho abusato, io lo xanax lo prendo solo al bisogno o in periodi brevissimi (massimo una settimana) non solo gocce ma anche pasticca da 2 mg rp o da 3 mg rp
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è un ragionamento che segue una logica, non tanto perché non sia logica l'idea che a dose maggiore corrisponda un effetto maggiore, ma perché quando poi uno davvero agisce così, va considerato questo comportamento come una tendenza, al di là della logica. Qui poi parliamo di un uso di un "numero" di gocce in più significativo, il che fa pensare che l'impulso sia forte rispetto invece ad una paura di poter esagerare, che sarebbe altrettanto logica.