Disturbo ossessivo riguardante omicidio

Salve, da qualche settimana sto avendo degli strani disturbi che mi torturano ogni minuto della giornata: quando cammino, quando sono in casa e durante ogni altra attività. Involontariamente penso di uccidere miei familiari o persone a me care, a volte anche passanti e animali. Questi pensieri sono totalmente intrusivi e vorrei che scomparissero per sempre dalla mia mente perché credo che non farei mai qualcosa simile. Trovo anche difficoltà a dormire e ho paura che tutto ciò possa interferire con la mia relazione con una ragazza che amo. Questi disturbi mi si presentavano anche anni fa, ma ho avuto un lungo periodo in cui stavo bene; invece adesso sembrano peggiorati e comincio a disperarmi e a dubitare della mia sanità mentale. Cosa posso fare? Dovrei consultare qualcuno?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' un Disturbo Ossessivo-Compulsivo, e deve rivolgersi a uno specialista psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-