Attacco di panico che non esplode

Buon giorno e da stamattina ho avuto 2 episodi di attacco di panico, sudorazione fredda tremori e senso di disagio profondo.. . il problema è che non esplode, mi vengono e riesco a controllarli, quindi non vado nel panico ma esplodo interiormente, ho preso 15 gocce di xanax, la psichiatra mi ha detto in caso di attacchi di prendere una pastiglia di tavor, ma non avendola mai presa non so che effetto faccia, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non è molto chiaro, comunque se intende nel senso che non sono attacchi di intensità massima come altri che ha avuto, semplicemente si manifestano così, non è che uno li controlli, rimangono entro questi limiti.
Non ha però una cura per il panico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si esatto, nella mia mente li vedo come una corda molto sottile, ma in questi casi la corda non si spezza e quindi non perdo il controllo, non ne avevo da 2 mesi e adesso che me ne sono venuti due ho avuto come una botta di adrenalina e sono stanco morto!
La mia psichiatra é in ferie e io sono un musicista e avrò 2 concerti molto importanti questo fine settimana, non so se assumere regolarmente xanax in questi giorni? Prendo citalopram 15 gocce al giorno da un anno, oggi dopo aver preso le prime 15 gocce non passava l’ansia, e non sapevo se prendere una pastiglia di tavor per paura di esagerare...
Che posologia portei adottare in questi giorni? Per evitare abusi e problemi?