Neuleptil e tremore al viso

sono una ragazza di 26 anni, per problemi di ansia e attacchi di panico con anche una fobia del cibo (non riuscivo più a mangiare) sono stata in visita da uno psichiatra che mi ha prescritto Levopraid 20 gocce a pranzo e 15 alla sera e Neuleptil 1 goccia prima di dormire. Ho iniziato la terapia, con il primo farmaco sto meglio sia per lo stomaco sia per la voglia di mangiare che mi è tornata, ho più appetito e mangio con meno fatica, mentre dopo aver assunto la goccia di neuleptil ho avvertito una fortissima tachicardia e dal giorno dopo spasmi involontari al viso, sulla guancia diciamo al lato destro della bocca. È un tremore non continuo, penso proprio sia un effetto collaterale del farmaco, il mio psichiatra mi ha detto di sospenderlo. Le mie domande sono: 1) dopo quanto mi passerà questo tremore? è già qualche giorno che non prendo più il farmaco e non è ancora scomparso. 2) mia nonna paterna ha avuto episodi di aritmie maligne (forse ha la sindrome del qt lungo ma non ne sono sicura) , il Levopraid può dare allungamento del tratto qt? Ho letto il bugiardino dove sono segnalati casi di morte improvvisa, sono molto spaventata a riguardo. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A me pare molto strano che con 1 goccia di farmaco possano accadere tutti questi fenomeni.

Probabilmente si è suggestionata.

Oltretutto con questa terapia è piuttosto difficile che possa avere grandi risultati dal punto di vista dei disturbi che sta lamentando.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no per il discorso del tremore al viso mi perdoni ma non è suggestione, è un fastidio che avverto sul serio. Cosa intende con "con questa terapia è piuttosto difficile che possa avere grandi risultati dal punto di vista dei disturbi che sta lamentando"? La terapia è sbagliata e dovrei cambiare psichiatra? Cosa mi dice per il discorso del qt?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel senso che si è suggestionata e ha creato il sintomo per una sola goccia di farmaco che non può dare questo tipo di effetti.

Sicuramente la sua terapia non è adatta.

Il discorso del qt richiede una valutazione periodica e niente altro.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio. Siccome continuo ad avere questi tremori nei prossimi giorni andrò dal medico, mi è venuto il dubbio che possa essere stato il Levopraid a darmi questi tremori se come dice lei una goccia di farmaco non può darne. È possibile secondo lei che il Levopraid abbia questi effetti? Nell'incertezza ho sospeso il farmaco, perché questi tremori sono davvero fastidiosi e non passano. Domani ho visita dallo psichiatra. Grazie
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dottore leggendo su internet ho visto di casi di discinesia tardiva dopo uso di antipsicotici come appunto il Neuleptil, mi sto molto preoccupando perché questi movimenti di muscoli involontari non mi stanno minimamente passando anzi, da quando mi sveglio durano tutto il giorno. Potrebbe essere discinesia? Ho letto addirittura che è irriversibile! come si fa a prescrivere un medicinale così pericoloso a una ragazza di 26 anni? Io mi fido molto dei medici