Utente 502XXX
Buongiorno mio marito è ludopatico ora non gioca piu ma le ga lasciato una marcata ansia con paura che li entrino in casa, arrivando al punto di dover girare in casa con una cintura o kmq un oggetto in mano e sempre con lo sguardo terrorizzato non cenando e dormendo poco.. . Da un primo consulto lo psichiatra li ha mandato gabapentin con zero beneficio assunto kmq per un anno.. . di recente ha fatto un consulto con un neurologo il qyale ha detto che era un disturbo della personalita e prescritto citalopram 1cp e depakin chrono 500mg 1cp 2.. . ha iniziato citalopram da un mese e da tre giorni anche depakin.. Abbiamo preferito un ulteriore consulto con psichiatra per iniziare il depakin, il 1uale ha detto che la terapia per lui andava bene ma di dare solo 1cp di depakin e lo ha catalogato como disturbo post traumatico da stress dato secondo lui magari dallo stress causato dai debiti di gioco con gente poco onesta dunque lui ora prende 1cp citalopram e 1cp depakin 500.. .
La mia domanda è. . . secondo voi puo andare bene come terapia? Si usa depakin per disturbi post traumatici?. .
Poi vero che è solo 3 gg che lo usa ma mio maruto dice che ha molta sonnolenza da quando prebde depakin tanto da far fatica a tenere gli occhi aperti. . lo puo dare?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Il fatto che debba girare per casa con una sorta di arma in mano renderebbe controindicato l’uso di antidepressivo.

Il depakin inizialmente può dare sonnolenza.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 502XXX

Il medico ha motivato l uso dell anti depressivo perche quando non è cosi passa molto tempo sul divano a non voler far nulla..fatto che lui non era cosi..
La sonnolenza data dal depakin poi passa ?sono molto preoccupata per i suoi effetti collaterali..cioe se davvero è utile e necessario ok ma trovo molti pareri discordanti
Grazie per la disponibilità

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Veramente ho fatto una considerazione sull’antidepressivo e lei continua con questa storia del depakin, se trova pareri discordanti in giro lasci perdere e consideri ciò che le ho scritto prima.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139