Ansia e attacchi di panico

Buongiorno sono Luigi sono stato da piu psichiatra da 5 anni la mia diagnosi come hanno detto e depressione di 2 grado ma io non mi sento depresso anzi scendo faccio tutto x quando mi incomcio ad avere ansia non riesco a fare nulla sto prendendo xanax 0.50 mattina e pomeriggio e tavor 1mg la sera x non dormo l ultimo psichiatra che mi aveva dato eferox mi ha sospeso tutti gli antidepressivi da un giorno all'altro vorrei sapere se e possibile che si interrompono degli antidepressivi cosi e se la cura che sto facendo va bene x curare ho e solo paliativo GRAZIE
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non ho capito quindi: prende efexor oppure non prende niente per la depressione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No mi ha tolto tutti gli antidepressivi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non vedo il senso. Quindi una depressione senza una cura... ?
[#4]
dopo
Utente
Sono molto preoccupato di questa cosa ora 13 giorni che non prendo antidepressivi ma sto bene faccio tutto solo quando ho ansia non riesco e poi penso sempre che la cura che sto facendo e buona chiedevo ma ho smaltito gli antidepressivi GRAZIE
[#5]
dopo
Utente
Dott .medici che hanno detto che sono depresso ma io sono solo ansioso non mi sento depresso tutti i medici che mi hanno vistato dicono che l l'ansia si cura con antidepressivi che io non tollero x ho tutti i sintomi collaterali praticamente sto peggio dott ditemi con grande sincerità con gli ansiolitici posso andare avanti grazie
[#6]
dopo
Utente
Aiutami se mi sta facendo del male ho solo ansia GRAZIE
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le terapie dei disturbi d’ansia includono l’uso degli antidepressivi mentre l’uso di benzodiazepine va sempre limitato nel tempo.

In presenza di una terapia non efficace il disturbo tende a cronicizzare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#8]
dopo
Utente
Ma ho tutti gli effetti collaterali degli antidepressivi che quando li prendo penso anche al suicidarmi praticamente tutti gli effetti collaterali anche in basse dosi devo andare ancora da un un'altro psichiatra
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non ho capito intanto quali antidepressivi prendeva, per quanto li ha presi e cosa ha sospeso di recente, ma in ogni caso il discorso torna poco.
Ha riportato una diagnosi di depressione, poi dice che "l'ansia si cura con...", ma se stiamo parando di una depressione perchè ragiona sull'ansia ?
Comunque, se sta bene mi fa piacere, ma non sta attuamente facendo nessuna cura.
[#10]
dopo
Utente
No antidepressivi no solo ansiolitici
[#11]
dopo
Utente
Loro mi hanno detto che l ansia si cura con antidepressivi ho preso tutti gli antidepressivi che esistono adesso il medico li ha sospesi x avevo tutti gli effetti collaterali non sono depresso ma ho solo ansia
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"L'ansia" nel senso de "I disturbi d'ansia" presumo, il che è vero fino a un certo punto, comunque diciamo grossolanamente di sì.
Non capisco la situazione. Lei dice di non avere la depressione, ma questa è la diagnosi che le è stata fatta, lei lo ha riportato.
Aveva gli effetti collaterali, ma li ha assunti per periodi e dosi tali da poter stabilire che non funzionavano, o no ?