Ansia ?

Buongiorno, premetto che sono una ragazza che si fa prendere subito dal panico per tutto prendo lextotan 2 volte al giorno 13 gocce un po mi calma, e soffro da reflusso per stress prendo delle bustine per l acidita date dal gastroenterologo.
Certe volte sembra di non riuscire a deglutire la saliva o il cibo e come se mi si sbloccasse il (meccanismo) e dopo mi si sblocca e riesco a deglutire... oppure mi capita che deglutisco sempre perche mi sento un nodo in gola, agitazione e senso di soffocamento.
Ho fatto tti gli esami ecg ecocolordoppler esami della tiroide del sangue tutto a posto.
volevo chiedere un parere per il fatto che alcune volte "non riesco a deglutire" anche se dopo riesco a deglutire tranquillamente... e questo mi da panico... è un fattore di ansia e attacco di stress forte generalizzato ch mi scatena un irrigidimento dell esofago?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha un disturbo d'ansia che attualmente non è trattato in modo adeguato per cui deve fare riferimento ad uno specialista che introduca una terapia efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie per la sua risposta, le volevo chiedere nel frattempo visto che dovrò prenotare una visita per vedere una buona terapia, per questo problema che le dicevo della deglutizione cosa posso fare visto che certe volte mi blocca proprio al deglutizione e mi mette paura e agitazione ? Da sfociare in attacco di panico ? Ho provato come mi avevano.detto anche in ps quando sono stata per un attacco di panico da stress fisico e mentale per il mio lavoro che svolgo .. di basarsi sulla respirazione ma non funziona tanto .. ci sono altri metodi o proprio serve una terapia farmacologica ?
grazie