Ritorno ansia forte ingestibile

Buongiorno

MI+Consulti Psichiatria

 Utente 593607

 Messaggio privato

15.04.

PERCHÉ DA TRE GIORNI MI È RITORNATA L'ANSIA FORTE ESSENDO IN CURA DA ANNI?

Sono sempre stato molto bene fino adesso con piccoli alti e bassi molto gestibili da permettermi di fare qualsiasi cosa.

Sono a casa dal 20 marzo dal lavoro per il coronavirus fino a quattro giorni fa stavo bene adesso forte ansia dal mattino fino a metà pomeriggio io assumo da circa 10 anni citalopram 20mg al giorno e una pastiglia di xanax da 0, 25 una al mattino e una al pomeriggio non ho mai cambiato le dosi.

Sono molto sbalordito perché così all'improvviso senza motivo sono ritornato a stare male come quando iniziai la cura 10 anni fa.

Rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Perché duplica il consulto ? Ha già ricevuto una risposta, ripetere pari pari la domanda non ha senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO dott non vorrei essere maleducato o addirittura incasivo,ma mi sarebbe piaciuto anche un suo consiglio o conforto nel capire se il mio stato e solo passeggero e poi ritornerà tutto alla normalità.E se il cambio stagione incide in parte a questo ritorno di ansia forte anche essendo in cura con medicinali.
Lei sarei grato per un suo parere
Grazie mille
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Infatti la risposta era tale, e anche la seconda risposta data nell'altro consulto.
Sparare a caso risposte del tipo "passerà" o "non passerà" non ha molto senso.
Se dopo 3 giorni già si pone questa questione, capirà che rimane tutto aperto.