Aiutatemi ho paura..ansia, depressione derealizzazione /depersonalizzazione

Buona sera...
Scrivo ancora qua perché ho tanta paura
e già tre mesi che sopravvivo e non sto più vivendo...
Aiutatemi ho tantisismo paura
Tutto incomincio con un attacco di panico, da li la derealizzazione più depersonalizzazione, e ora depressione...
Sti prendendo psicofarmaci da due o tre settimane mi hanno dato daparox 10 gocce e lexotan al bisogno, ma mi sento strana
Alterno continuamente a giorni sto da dio amo la vita a giorni la odio e mi dispero e penso al suicidio perché non trovo alternativa...
Oggi e il giorno che continuo a pensare che non c'è altro modo per stare bene...
Io non vorrei mai fare una cosa del genere...
Non voglio ne vivere e ne morire...
Non capisco ma i farmaci non dovrebbero aiutarmi?

Ho tanta paura...
Ansia non ne ho più
Ma ho questi pensieri che mi turbano parecchio...mi danno fastidio e angoscia...
Non so più che fare...
Ringrazio
Non riesco a vivere cosi continuamente...come se mi sentissi in colpa di vivere...mi faccio continue domande del tipo: che senso ha vivere se tutti i giorni si fanno le stesse cose?

Che senso ha la vita?

Perche esistiamo?

Ho tanta paura un giorno di fare scelte sbagliate...vorrei solo tranquillizzarmi e non pensare più a queste cose...ma non ce la faccio più a lottare... non mi entusiasma nulla
Questa non è vita a 19 anni...
Che potrei avere?

Perche non posso essere una ragazza normale?...
Spero domani di svegliarmi e stare meglio...
Grazie mille buona serata...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Se non ha più ansia e ha dei giorni in cui sta bene, vuol dire che la terapia farmacologica sta iniziando a dare i suoi risultati, ma ci vorrà ancora tempo. Aspettare di svegliarsi "guarita" non è realistico, e pensare che a vent'anni tutti siano felici è un'assurdità. Alla sua età si è spesso in altalena, un giorno disperati, altre volte arrabbiati, spesso annoiati, quasi sempre insicuri.
La situazione attuale, con l'impossibilità di uscire e i contatti solo on line aggrava la situazione.
Le domande sulla vita l'universo e tutto quanto non portano da nessuna parte, il cervello gira a vuoto. Provi a fare qualcosa, piuttosto: attività fisica, ascoltare musica, parlare con qualcuno.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per aver risposto
quindi può essere normale che io in questi giorni sia così?