Psichiatria

Buona sera Dottore provo A essere chiaro, essendo ansioso per motivi problemi di mia figlia, 2 anni fa 2018 i fa un cardiologo tra l altro mi diede Halcion 125 che che assunto fino a 10 gg fa sostituendo con EN ma prima di farlo ho preso mezzo Halcion per più di 2 mesi lo tagliavo per scalare, tutto questo perché da un anno dall'associazione di Halcion ho cominciato ad avere problemi di erezione prima lievi poi seri e leggendo su vari siti ho letto che probabile perché spegne la libido cosa che successo a me mancate erezione mattutine, ho fatto esami Eco prostata, esami PSA e testosterone e vanno nella norma solo il testosterone e più basso di 3 mesi fa che li rifeci, mi può aiutare per favore innanzitutto se EN e meno dannoso e poi se è possibile la disfunzioni da 2 anni di Halcion, scusi la lunghezza ma nn so come risolvere e tt chiuso x Covid e nn so che fare, grazie davvero se mi aiuterà
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Di regola gli ansiolitici benzodiazepinici non danno problemi sessuali. Anzi vengono utilizzati per trattare la disfunzione erettiva da ansia di prestazione.
Affronti l'argomento con il suo medico o,meglio ancora, con uno psichiatra. E' possibile che oltre all'ansia vi sia una deflessione dell'umore, che potrebbe essere all'origine del problema sessuale.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore l ultima cosa condividere la scelta da Halcion a EN gocce ? Grazie e scusi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L’utilizzo di benzodiazepine andrebbe limitato nel tempo per cui potrebbe essere utile un trattamento più specifico per i suoi disturbi.

Anche il disturbo sessuale che lamenta può dipendere dalla condizione psichica per cui può essere utile una valutazione specialistica psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno grazie mille Dottor Ruggero , anche se dalla mia ignoranza sicuramente non riesco a capire come uno psichiatra posso risolvere un problema diciamo meccanico , grazie mille per il tempo dedicato
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve chiarire se il suo problema fosse "meccanico" in senso stretto.

Cioè se ha disfunzioni sessuali per una patologia che riguarda l'organo riproduttore allora lo specialista di riferimento è l'andrologo.

Se è invece acclarato che non sono presenti problematiche relative all'organo, solitamente le disfunzioni sessuali rientrano nel quadro clinico di pertinenza dello psichiatra che può così decidere come trattare il sintomo.

Pertanto, avendo lei chiarito questa cosa già all'inizio le è stata fornita una risposta.

Se ritiene di dover chiarire nuovamente gli aspetti andrologici può rivolgersi ad uno specialista che potrà stabilire nuovi accertamenti in caso di dubbio.
[#6]
dopo
Utente
Chiarissimo grazie mille Dottore per la sua gentilezza e disponibilità Buona giornata