Disturbo ossessivo

Buonasera, soffro da anni di disturbo ossessivo curato male con una terapia di gruppo interrotta anni fa senza risolvere definitivamente il problema.
Ora a causa di un evento temuto e scatenante di tipo ossessivo sto di nuovo male con una forte depressione e il nuovo psichiatra mi ha prescritto la fluvoxamina.
Ho letto in rete il rischio di PSSD e quindi sono anche angosciato se assumere il farmaco correndo il rischio appunto della PSSD.
È un rischio reale oppure no?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è presente alcun rischio reale sulla patologia, attualmente in rete sono presenti notizie non scientificamente confermate.

Per curare il suo disturbo deve assumere la terapia prescritta.

Dr. F. S. Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ora ne sto prendendo 50 mg e ho già avvertito leggero calo della libido. Devo arrivare a 150 mg al di. La libido sparirà del tutto ? Inoltre voglio fare psicoterapia. Quale tipo mi consiglierebbe ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Inizialmente alcuni effetti sono amplificati e tendono ad essere presenti per qualche tempo, una volta che il dosaggio si stabilizza e sono presenti miglioramenti, gli effetti collaterali tendono a scomparire.

La psicoterapia deve essere preventivamente valutata secondo l’ambito di eleggibilità personale.

Faccia riferimento al suo specialista per capire se sia possibile in questo momento o meno.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ma riguardo a quello che mi ha risposto :
"La psicoterapia deve essere preventivamente valutata secondo l’ambito di eleggibilità personale", che cosa intende per ELEGGIBILITA PERSONALE ?