Ansia, insicurezza e ossessività?

Buongiorno.

Vorrei un consiglio per capire a chi rivolgermi, anche se credo che lo specialista adatto sia lo psicoterapeuta.

Soffro innanzitutto di ansia generalizzata, in quanto ho spesso agitazione e sensazione di scoraggiamento e peso allo stomaco senza motivo (O meglio, senza motivo apparente), con crisi di nervi in cui mi immagino situazioni quali discussioni o litigate inesistenti.
Inoltre questa ansia (Credo sia lei il problema) mi porta ad avere problemi di concentrazione, di lucidità, di memoria.

Poi sono ossessionato:
- dal giudizio degli altri in ambito lavorativo, continuamente mi immagino che mi giudicano i colleghi, che non sono buono, che parlano di me ed altro.

- da come appaio, ossia il mio terrore è apparire insicuro.
mi focalizzo quindi su come avrei dovuto reagire, come avrei dovuto pormi, e via dicendo.
[#1]
Dr. Giuseppe Iannone Psicologo, Psicoterapeuta 3
Buongiorno,

Sicuramente una buona psicoterapia (anche online) potrebbe fare luce sia sull'origine e le cause di questi modi di essere che intervenire per aiutarLa a ritrovare la serenità e il benessere.

Se non curata infatti l'ansia tende a non guarire spontaneamente ma può addirittura aggravarsi.

Io ricevo sia a Monza in studio che online.
Non esiti a contattarmi per prenotare un primo colloquio.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Iannone