Psicoterapeuta

Ciao, mi chiamo Mario e ho 16 anni.

Da circa 8 mesi soffro di derealizzazione e per me è diventato impossibile vivere, non che io ci faccia tanto caso alla mia vita, però è così.

Ho perso completamente la cognizione del tempo, non ho più fame e a volte mi sento spento e vuoto.

Non so da cosa possa essere stata causata ma mi sono confrontato con altre persone e tutte (e dico tutte) mi hanno detto che loro sono per brevi periodi di tempo in derealizzazione eppure a me non è mai passata, sono in questo stato da quando mi sveglio fino a che vado a letto, è una continua routine, le giornate sembrano tutte uguali e non riesco a fare nulla.

Io che scrivo e faccio musica sto perdendo l'interesse per questo, ma non perché non voglia, ma sembra che stia sprecando la mia vita dietro ad una cosa che non riesco più a fare.

Mi sento confuso, cambio umore molto spesso e l'ansia è aumentata, la notte dormo sempre più tardi e ogni tanto mi capita di piangere senza motivo e di sentirmi in colpa...
Tengo a precisare che non ne ho parlato con i miei perché la situazione a casa non è mai stata delle ottime in ogni circostanza, per questo preferisco non parlare loro dei miei problemi.

Davvero non so cosa mi stia succedendo.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Il servizio è riservato a persone maggiorenni per cui è utile che ne parli con i suoi genitori in modo diretto.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria