Citalopram effetto collaterale colite gonfiore

buongiorno, soffro d'ansia sin da bambino, colite, poi in adolescenza, attacchi di panico.
Sto facendo una cura con il citalopram.
In questa fase iniziale (10 giorni con 20 mg) mi sono accorto che un effetto collaterale del farmaco è proprio la tendenza a gonfiarmi il colon e quindi a sfociare in diarrea e infiammazione.
Questo ovviamente è un problema, poiché non so più se il mal di pancia è dovuto ad ansia o al farmaco.
questo effetto collaterale tende a scomparire?
C'è un rimedio per alleviarlo?
C'è un farmaco compatibile che non da questo effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63