Cardiofobia

Cari Dottori dopo l’ennesima visita dal cardiologo mi espone il suo pensiero in confidenza di questa fobia sapendo sono in terapia psichiatrica mi dice di approfondire verso questa direzione perché nel suo operato (ecg +ecocardio) e tutto nella
Norma, io lamento sempre dolore al lato sx del torace ma più che dolore un fastidio che a volte diventa anche un dolore come può un dolore psicologico diventare fisico?

e poi sono ossessionato da questo dolore da portarmi a far cure dal cardiologo corse in ps per gli attacchi di panico respiro male sono ossessionato da questo problema cardiaco che cardiaco non è ma non capisco come può tirarmi il braccio aver una sensazione di fiato corto (ansia?) sono sei anni sto rincorrendo una soluzione a tutto ciò tra farmaci e qualche psicoterapia, soffro di depressione bipolare e sono borderline ma il mio problema più grande e questa mia fobia paura ipocondria non so come chiamarla ma so solo mi sta portando alla deriva mi sta mangiando da dentro mi limita nelle attività nel semplice farmi le scale con una busta della spesa di prender mio nipote in braccio sentirmi sempre il cuore mi salta in gola! non è vivere questo non è vita questa! scusate lo sfogo...non vivo un giorno libero sono in prigione mentale fisica non posso permettermi una corsa penso di morire in campo con un attacco di cuore.

ma perché?

perché tutto ciò?
L’avevo postato in psicologia ma non era adatto!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dott Pacini
Tavor due volte al giorno da 2,5
Topamax 25 mg x3 volte al giorno
Ho dovuto sospendere il prozac che mi dava orticaria,quindi dobbiamo inserire un nuovo antidepressivo a giorni!
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore dimenticavo prendo anche 2,5 di lobivon per la frequenza cardiaca perché con l’ansia o con i frequenti attacchi di panico rischiava di esser molto alta!
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo chi lo ha stabilito ? Un farmaco per controllare una frequenza cardiaca che può salire durante gli attacchi di panico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Il cardiologo Dott pacini,con la relazione dello psichiatra perché riportando allo psichiatra una forte tachicardia e un aumento pressorio mi manda a controllo per escludere patologie cardiovascolari e dice che nella terapia l’introduzione di un betabloccante va bene visto la situazione complessiva!