Domanda su integratori ansia

Buongiorno dottori volevo chiedere akcune cose essendo io uno che soffre di attacchi di panico ansia, pensieri negativi sensazioni di soffocamento ansia da prestazione e tutto questo insieme volevo chiedervi se vanno bene gli integratori ansistop ne prendo 2 pasticche al giorno e sono alla prima settimana volevo sapere se hanno effetti collaterali ah faccio sport agonistico da combattimento tutti i giorni mi sono state consigliate in farmacia dopo la mia visita stra ansiosa e sembrano funzionare vorrei avere dei parere a riguardo viringrazio per la gentile risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le terapie non le indica il farmacista. Non capisco cosa debba integrare. Se soffre di attacchi di panico, ci sono le terapie antipanico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ha ragione dottore infatti ho rifiutato prima successivamente ho parlato con dottore e psicologo ed essendo che ka mia e ipocondria mi hanno consigliato di prendsrle per 15 giorni e vedsre gli effetti prima di prendere eventuali farmaci lei che ne pensa di questi integratori?
[#3]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Gent.mo,
Penso che, con questo atteggiamento, stia semplicemente procrastinando uno stato di maggior benessere.
Per problematiche psichiatriche esistono farmaci ad hoc e trattamenti psicoterapici nonché ergoterapici ben più efficaci e scientificamente validi.
Si affidi a specialista psichiatra per avere un corretto inquadramento diagnostico-terapeutico, rimandare ciò non esiterà che i un "peggioramento" clinico, con tutta probabilità.
Saluti.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Io cari dottori i sintomi che ho di panico sono la mancanza di aria come se non uscisse più aria dal naso il tremolio le vertigini la testa sbandata e il nodo in gola tante che mi sembra alle volte di non percepire aria dal naso
[#5]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Descrive sintomatologia panicale per la quale esistono trattamenti ad hoc, prescritti da specialista psichiatra dopo adeguata valutazione.
Pertanto Le consiglio di rivolgersi a uno specialista di Sua fiducia per la gestione del caso.
Cordialità.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma cosa mai deve integrare scusi ? E che c'entra il panico con gli integratori ?
Sinceramente non vedo il senso di questo discorso del provare degli "integratori" per un disturbo che ha una cura di riferimento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non so dottore mi hanno detto che causano rilassamento mentale e allontanano i pensieri negativi
[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Questi sintomi ormai sono giornalieri dottore ho una situazione interiore in po particolare e non riesco ad esternare bene le mie emozioni ho questi sintomi di respiro anche mentre mi alleno faccio boxe ormai e quotidiana la cosa ho una situazione dove non ho tanti amici mi sento solo ho cambiato due città e quinfi penso sia dovuto a questo a tante emozioni che non riesco ad esternare
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Continuo a non capire cosa c'entrino gli integratori con la cura di questo tipo di situazioni. Non sarà meglio sentire uno specialista ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini