Disturbo ossessivo compulsivo grave

Buonasera dottori ho 21 anni, premetto che fin da bambini mi è stato diagnosticato il DOC e fino ad oggi andava e veniva fino a scomparire del tutto, per poi ritornare in forma lieve in qualche occasione, da mesi mi è tornato in forma moderata ma qualche settimana a oggi ho a che fare con delle ossessioni veramente forti che non riesco a far andare via se non con le relative compulsioni, il pensiero fisso e la paura di toccare qualunque cosa che non sia per me "sicura" interferisce gravemente con il lavoro e il resto della vita, contando quante volte ho lavato le mani ieri sono arrivato a 62, mi rendo conto da solo che non è normale però non riesco a smettere, naturalmente ho anche il timore di poter contrarre il covid e rispetto scrupolosamente le norme anti contagio usando una FFP3, e facendo anche notare a tutti il mio essere ossessivo, non essendo mai stato a questi livelli e vedendo che peggioro di giorno in giorno, parlando con la psicologa non ho miglioramenti come nei precedenti disturbi di panico che per fortuna non ho più, cosa potrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si sono partito curando gli attacchi di panico che sono andati a scomparire da 2 mesi a questa parte, adesso si è rifatto vivo il DOC e in questi giorni purtroppo sono ossessionati dai pensieri negativi, in particolare la paura delle malattie.