Ansia, panico, paura forte

salve a tutti... scrivo proprio durante un momento di panico, sono un ragazzo di 34 anni e da una settimana sono cominciati attacchi di ansia che è diventata paura e a questo punto direi psicosi.

Paura della paura stessa, dei sintomi dell'ansia, del pensiero continuo e incessante dell'ansia e proprio in questo momento il terrore di perdere il controllo, buttarmi a terra come un pazzo e di non riuscire a sopportare più la cosa... ho un estrema voglia (direi insana a questo punto) di stare immediatamente bene, lo vorrei adesso... so che è sbagliato, so che non è possibile ma è come se mi stessi allontanando dalla vita, cosa che io amo, amo la vita e in questo momento mi sento perso, vedo le vite degli altri che vanno avanti e io in sofferenza a tremare come una foglia a vedere tutto nero davanti a me a sentire il mio umore oramai inesistente disintegrato da questa paura, mi sento bisognoso di conforto e di sicurezza come un bambino, non riesco nemmeno a restare in camera mia per paura di quest'ansia, di questo ipercontrollo che mi induce costantemente a pensare sempre e solo alla paura... sono nel bel mezzo di un circolo vizioso, provo in ogni modo fallimentare ad uscirne, ad alleviare ma finisco solo per peggiorare... stasera, in questo momento ho avuto un brutto crollo, vi scrivo e sento un piccolo sollievo nel condividere almeno in questo momento questa sofferenza, sembro un cretino, ho paura della paura, ho paura di pensare alla paura ma mi sta davvero martellando...
P.

s.
in tutta questa settimana sono riuscito a lavorare anche regolarmente fino a stamattina, un pò me lo sono imposto, un pò per responsabilità e un pò perchè per me il mio lavoro è terapeutico, ho uno studio di videografie che mi sono costruito da solo in 10 anni e temo anche per questo...
vi ringrazia anticipatamente per l'ascolto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi ora si farà visitare da uno specialista per un trattamento appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/