Buonasera sono un ragazzo di 25 anni e da pò soffro d'ansia per molti motivi

Questi attacchi sono dovuti ad alcuni fatti spiacevoli successi in famiglia, di solito sono un tipo spensierato anche troppo, ma qualche mese fa sentendo che l'ansia cresceva ho cercato di opprimere questa sensazione magari facendo cose che mi piacessero, purtroppo così non è successo, ho sempre sofferto di una leggera forma di ossessione/compulsione per quanto riguarda gli oggetti o le cose che mi circondano, mischiatosi all'ansia questa cosa è degenerata sono arrivato anche in alcuni momenti che non riuscivo a fare niente nemmeno cose normali come fare sport o prendere del cibo, così ho chiesto al farmacista delle pillole naturali con melatonina e altri componenti per calmare l'ansia pensando si calmasse tutto il resto, non l'avessi mai fatto la situazione è peggiorata le pillole non le tolleravo e infine appena presa una pillola gli effetti erano tremori, palpitazioni accelerate, senso di oppressione e dolore al petto, capogiri e nodo alla gola e tanti alti sintomi, adesso ho abbandonato quelle pillole ma l'ossessione è rimasta anche se più lieve, il problema è che quando a volte capita di sfogare quest'ansia in un determinato modo poi ho delle crisi di tremore, palpitazioni, extra sistole e dolore a petto e schiena e si calma solo dopo alcuni giorni.
Ovviamente ogni volta penso di star per morire ma penso sia solo un fattore mentale, e di ansia però adesso non so cosa fare, non riposo più bene e sento sempre che la crisi di tremore è li in agguato pronta ad esplodere, e questo mi porta troppo malessere, datemi qualche consiglio oltre che so benissimo che dovrei andare dal medico ma vorrei delle delucidazioni.
Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sa benissimo che deve andare da uno psichiatra ma saperlo non è sufficiente, deve recarsi fisicamente dallo specialista per far valutare la situazione e farla trattare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/