Seroquel e attacco di panico

Egregio dottore,
avrei bisogno di una preziosa informazione- Soffro di una psicosi piuttosto grave,
con pensieri ossessivi e somatizzazioni a livello muscolare. Da 5 anni prendo 900mg di seroquel al giorno e sto decisamente bene e sono riuscita a recuperare una vita normale, con lavoro, relazioni sociali, sport, ecc. Il mio problema è che ogni volta che assumo il farmaco mi si scatena quello che secondo i medici sembra un attacco di panico: tachicardia, senso di svenimento, gambe che cedono, respirazione difficoltosa, vertigini, ecc. Purtroppo non sono riuscita a trovare da nessuna parte che il seroquel possa provocare attacchi di panico e mi chiedo se io sia l'unica persona a cui capiti questa situazione. Vi ringrazio tantissimo,
sperando in una Sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il suo sintomo e' singolare e non se ne fa menzione in letteratura.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il seroquel non scatena attacchi di panico. A questo punto o i sintomi che lei ha non sono un attacco di panico ( e' ansiosa durante l' attacco ), o si tratta di una reazione ansiosa a qualche idea correlata al seroquel. Controllerei la pressione arteriosa dopo l assunzione di seroquel ed i significati che per lei ha questo farmaco.

Dr Giovanni Portuesi