Non so se ho problemi d'ansia o devo approfondire a ivello fisico e non solo psichico

Salve ho 25 anni e dopo la pubertà sono in sovrappeso.
Ho diagnosi di pcos ma non ho mai preso la pillola, perche il mio ginecologo voleva che dimagrissi prima di iniziare una terapia.
Le diete per me sono difficili, perche io mi impegno ma dopo i 10 kg persi la perdita di peso mi blocco, nonostante faccia attivita fisica ed ho una dieta precisa per i miei disturbi.
L'anno scorso il mio ginecologo mi conosiglia vistita dall'endocrinologo, che mi diagnostica un ipotiroidismo subclinico, ed inizia a curarmi quello lasciando in sospeso la pcos.
Inizia a darmi una terapia di tiroide secca, quella del maiale, che in italia non è piu legale ed infatti solo a nome suo potevo reperirla solo in alcune farmacie.
In alternanza con endothyr un integratore.

Inizio a prendere i farmaci e niente riprendo la dieta e perdo altri 5 kg, quindi penso che sia tutto ok.
Fin quando 3 mesi fa si blocca di nuovo la mia perdita di peso.
In concomitanza succedono delle cose in famiglia che mi hanno recato molto, ma molto stress.
E per dimenticanza inizio a non prendere piu la tiroide secca e l'endothyr.
Quando mi rendo conto di questa cosa decido di non riprendere perche a settembre avrei voluto un altro consulto da un altro specialista, perche mi rendevo conto che paradossalmente le mie analisi della tiroide non erano fuori dai range come lui diceva e che i mieli livelli di tsh erano buoni, ft3 e ft4 rientravano nei limiti e tutti gli anticorpi della tiroide stavano bene.
Quindi inizio ad avere sospetti (ovvaimente chiedendo anche pareri al mio medico di base)
Mi ritrovo a scrivere cio perche due mesi fa inizio ad avere degli stati di malessere e ansia.
Una sera ero sul letto a guardare la tv e ho t battito cardiopalmo piu battiti accellerati, la minima leggermete alta e sudorazione fredda e pallore.
Quindi immagino un attacco di panico.
Piu i giorni passano e questo malessere si protrae per tutto il giorno.
Con stanchezza fisica e affanno, oltre alla percezione del battito cardiaco... tanto da vedere la mia pancia muoversi al battito.
Ho fatto visita da uno pneumologo con rx e sto bene, cardiologica con ecocolodoppler cardiaco eletteocardiogramma e holter cardiaco e sto bene oltre ad una lieve insufficenza mitrale.
Comuqnue con il tempo questo stato di malessere aumenta tanto da non riuscire a camminare perché mi affanno.
Anche fare minime cose in casa mi stanca e non riesco a capire se tutto cio è dovuto da uno stato emotivo oppure lo stato emotivo è influenzato da questo mio malessere.
So solo che ho 25 anni e fisicamente me ne sento 80, ma non per dire, ma perche davvero mi sento impedita in tutto.
Volevo un cosulto da qualche altro specialista, perche ultimamente vedendo un edocrinologa mi ha detto che il mio vecchio endocrinologo mi aveva diagnosticato un ipotiroidismo che non ho e che ora i suoi farmaci potrebbero avermi causato questi sintomi anche psichici essendo coinvolta la tiroide e mi ha dato ansiolev 2 volte al giorno essendo un integratore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quindi a quale tipo di specialista si vuole rivolgere?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, non ho idea. Vorrei capire se questa cosa e psichica veramente oppure essendo gli psichiatri dei veri e propri medici, se qualcuno puo consigliarmi il da fare in base al mio racconto. Perche se anche non fosse psichico il problema, lo sta diventando, perche vivo male e soffro emotivamente il 98% della giornata.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Intanto si rivolge ad uno psichiatra e poi si vede

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/