Panico e sigarette

Salve, sono una ragazza di 18 anni.. Soffro i attacchi di panico e ultimamente ho notato una cosa strana: anche solo fumare mezza sigaretta mi fa stare molto male, mi manca completamente il fiato e mi sento morire, forte affanno.. Non ero abituata a fumare granchè, però.. X me fumare due sigrette al giorno era piacevole, ma ora.. Ho notato che nn mi fa star male fumare solo dopo aver fatto l'amore con il mio ragazzo.. generalemnte godo di buona salute, anc se questi attacchi di panico mi fanno sentire in continu bilico tra vita e morte.. Possibile che solo una mezza sigaretta faccia scattare forte tachicardia e mancanza di fiato?

Grazie della pazienza

Ps. Una curiosità: il mio ragazzo ha 24 anni e da molto tempo (6-7 anni) fuma spinelli quotidianamente.. Ho notao che ultimamente soffre di eiaculazione precoce, può essere legata all'uso di roga leggera?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

la diagnosi di "panico" da chi e' stata fatta?

assume un trattamento? a che dosaggio e da quanto tempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Anche una tazzina di caffé può accendere un attacco di panico, basti pensare che si accendono anche da soli, quindi a maggior ragione con qualche stimolo adeguato.
Non tutti i momenti della giornata sono uguali per questa sensibilità.
Concordo però col collega: chi ha fatto diagnosi di attacchi di panico ?

I problemi sessuali legati all'uso di cannabis non sono la regola. Oltretutto non tornerebbero i tempi se è una cosa recente e l'abitudine è da anni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto