Extrasistole da ansia?

Salve, ho 25 anni, sono un soggetto ansioso, da qualche tempo avverto extrasistole dopo un grave periodo di ansia che ho avuto e paura per la mia fobia cardiaca di morire improvvisamente, guardando calciatori morti o quasi sul campo per arresto cardiaco... ho fatto vari esami perché appunto l'idea di avere qualcosa non diagnosticato mi uccideva, tante che non riuscivo a prendere sonno e ancora mi capita... ho fatto ECG da sforzo 5 anni fa, quest'anno ecocardiogramma color doppler e un ecg, il dottore mi ha notato solo un minimo rigurgito mitralico emodinamicamente non significativo infatti manco me la detto proprio perché lo riteneva insignificante, io da buon ipocondriaco ho fatto domande su domande tant'è che il dottore mi ha tranquillizzato dicendo che non muoio ma io continuo a fare domande sui vari siti, tipo questo, la mia domanda è questa, se per favore mi rispondete... posso avere extrasistole anche quando sono calmo?
Che non provo ansia?
Cioè... mi spiego meglio... posso avere delle extrasistole anche quando sto ridendo e scherzando?
Senza che io pensi al cuore?
Date dall'ansia?
Posso avere sintomi date dall'ansia anche quando rido o penso ad altro?
Per favore, perché ho notato che anche quando non ci penso li avverto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Siamo di nuovo qui dopo 10 giorni a porre la medesima questione relativa all'ansia per cui non si è ancora rivolto ad uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Esatto, la mia domanda penso sia semplice, mi può dare una risposta o no?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Continua a fare la stessa domanda, in modo non educato. Le ha già risposto il cardiologo, che le extrasistoli le hanno tutti, ma lei insiste. Non siamo a disposizione delle sue ossessioni.

Franca Scapellato