Disturbo ossessivo compulsivo

Buonasera, vorrei gentilmente sapere se il limbitryl e'indicato per il disturbo ossessivo compulsivo.
I farmaci gia' usati per questo disturbo mi provocano mal di stomaco, mancanza di appetito, dimagrimento.
Attualmente prendo 20 gocce di xanas al mattino e 20 il pomeriggio.
prima di andare a a dormire prendo 30 gocce di tavor.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Il limbitryl mi è stato suggerito dalla dottoressa di famiglia, visto che non rispondo agli altri farmaci e ho degli effetti collaterali. Sto facendo una terapia breve strategica ma non mi sta aiutando. Due anni fa la psicoterapia mi ha aiutata, ma adesso no. Il problema del DOC c'è l'ho da molti anni, ho provato diversi farmaci che mi hanno aiutato un po'. Ultimamente ho ripreso l'anafranil, la paroxetina,risperidone,
Pregabalin, ma l'ansia non riesco a gestirla.
Ho anche effetti collaterali tipo nausea
Mancanza di appetito, stipsi.

Il mio DOC riguarda la paura di sporcarmi o di sporcare con le feci e la cosa che più mi riesce difficile è toccare I vestiti per paura di sporcarli. Passo molto tempo a lavarmi
Se ci fosse un farmaco che non messe effetti collaterali lo prenderei subito.
In passato gli effetti collaterali erano minori
Adesso non so perché sono più pesanti.
Il DOC si è ripresentato in maniera abbastanza forte dopo il covid e un relativo trasloco. Grazie della risposta