Trilafon dosaggio

Mio figlio autistico di 30 anni con gravi comorbodita di disturbo bipolare e ossessivita' compulsività, quest'ultima accentuata dai neurolettici che ha preso per tanti anni, dopo aver preso entumin per un anno e avendolo dovuto sostituire con nozinan per comparsa di effetti collaterali importanti, prende appunto 75mg di nozinan la sera per dormire e poi Depakin 250+250.
Il problema ora e' il sonno.
e non può prendere benzodiazepine perché fanno effetto paradosso, inoltre ormai e' abituato al neurolettico.
Per due mesi e' andata bene, adesso non più inoltre lo ingrassa molto allora gli e' stato prescritto trilafon (reagisce male a tutti i neurolettici di seconda e terza generazione).
Trilafon 8mg la sera.
Poi da valutare se inserire un bassissimo dosaggio anche la mattina.

Ovviamente mi e' stato detto che questo dosaggio e' da monitorare, mi chiedo se ci sia da aspettarsi una mancata copertura paragonando gli 8 mg di trilafon ai 75mg di nozinan, o un eccesso.

Ho un po' di timori per la sostituzione di botto di un farmaco contro n un altro anche se simili

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
Probabilmente il dosaggio del nuovo farmaco sarà meno sedativo del precedente, fatte salve le differenze individuali. Potrà aumentare in seguito.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho visto ora. In effetti non ho ancora iniziato. Comincio domani. Probabilmente il medico si e' voluto mantenere basso per iniziare...