Sospensione paroxetina e ripristino funzioni sessuali

Buonasera chiedo ai gentili medici dopo quanto tempo in media le disfunzioni sessuali causate da antidepressivi cessano.
Ho preso paroxetina e Trilafon per 5 anni e ho avuto gravi disturbi sessuali (impotenza, assenza totale della libido, anestesia genitale etc.
) e quindi giunto all'esasperazione dopo anni di vita sessuale assente ho deciso d'accordo con lo psichiatra curante di sostituire paroxetina con citalopram mantenendo comunque il Trilafon che mi calma l'ansia.
In questi anni sono emersi aumento della prolattina e testosterone basso.
Ora ho dismesso la paroxetina da circa una settimana e non ho ancora miglioramenti dal punto di vista sessuale.
Quanto tempo ci vorrà perché mi ritorni il naturale desiderio?
Qualche settimana, qualche mese?
Fate sapere.
Vi ringrazio per il vostro servizio.
Arrivederci!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63