Paroxetina o duloxetina?

Salve,

A seguito di un burnout a lavoro mi è stato diagnosticato un disturbo d’ansia generalizzato / disturbo d’ansia sociale.
Ho assunto Valdoxan 25mg per poco più di un anno ma non ho notato importanti miglioramenti (ma neppure alcun effetto indesiderato).
Ora la nuova psichiatra mi ha proposto due terapie: 20mg di Paroxetina, oppure 30mg di Duloxetina (entrambe come dosi iniziali, da rivalutare a distanza di un mese).
Pensate che possano entrambe essere efficaci?
Ho letto che entrambe presentano rischi di malessere alla sospensione della terapia (anche qualora il farmaco si scalasse gradualmente): da questo punto di vista, ce n’è una che è da preferire all’altra?
Grazie.

Saluti,
Valerio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non ho capito: ma chi è che decide che terapia farà ?

Comunque sono problemi che è sostanzialmente inutile porsi. Sono risolti operativamente nel momento in cui c'è bisogno di decidere o di programmare una sospensione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini