Depressione sovrappeso

Buongiorno,
Sono in sovrappeso a causa della depressione che mi affligge, ho provato a porre rimedio ma non funziona.
Non riesco più a fare attività fisica perché le gambe mi si bloccano e mi sento mortalmente stanco o mi vengono dei malori strani.
Non ho avuto miglioramenti anche sforzandomi a muovermi, accentua solo la stanchezza.
Non so bene cosa fare.
Soffro anche di pressione alta. Niente sembra aiutare. Dicono che l attività fisica faccia bene contro la depressione, a me peggiora il quadro, mi fa sentire ancora più depresso e sfinito. Come è possibile?

Ho paura che farò un infarto se va avanti così, d altronde di fattori di rischio ne ho già qualcuno e le cure non riesco a farle. Anzi a volte penso anche che sarebbe meglio, vivere così non ha senso e non penso che andando avanti migliorerà qualcosa. Finirò in ospedale, solo questo penso. Ogni giorno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La depressione le ridurrebbe la possibilità di muoversi per cui è in sovrappeso

La depressione può essere curata e favorire anche la possibilità di perdere peso.

Attualmente sta curando la sua depressione?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non ho più il medico, non sto più assumendo farmaci. Ho notato che non riesco a prendere decisioni, penso di fare una cosa poi alla fine non riesco a farla. Questo mi deprime molto. Sono senza energie. Sono stato in terapia molti anni senza evidentemente risolvere nulla.