Allucinazioni notturne

Salve! Sono una ragazza di 26 anni e da un periodo (2 settimane) prima di addormentarmi ho allucinazioni udivate cioè sento nella mia testa delle voci che mi dicono cose come: "qualcuno ti osserva" "qualcuno potrebbe tirarti i capelli mentre dormi" e cose così e quella mia parte razionale lo sa che non sono cose reali ma, la parte irrazionale prende sempre il sopravvento.
Queste cose accadono solo di notte, mai nel pomeriggio quando magari faccio un pisolino ma spesso di pomeriggio ho diverse paralisi del sonno.
Sto attraversando un periodo di forte stress, ansia e paure generali per il futuro.
Queste allucinazioni mi spaventano perché cercando su internet escono davvero tante cose e, dovrei ricominciare la terapia ma al momento impossibilitata.
Spero d'essere stata chiara più o meno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Le allucinazioni che avvengono durante la fase di addormentamento, dette ipnagogiche non sono considerate segno di psicosi. Mi sembra pero' che varrebbe la pena approfondire i suoi disturbi del sonno.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Dovrei quindi contattare un neurologo? Anche se, questi pensieri, soprattutto confusione, si protrae anche durante la giornata probabilmente per via delle poche ore di sonno.