Dolore di stomaco - antidepressivi

Cari Dottori

Non so se fosse da proporre a voi o ai neurologi sta domanda ma mi saprete indirizzare se mai voi

Son stato in cura per depressione dovuta a dei forti dolori di stomaco che non riuscivo a far passare e in terapia ho notato che i dolori si sono molto alleviati a volte quasi spariti

ora la cura per la depressione è terminata e i dolori e fastidi si fan sentire come allora, la diagnosi è reflusso gastrico curata senza risultati con i farmaci pescritti dal gastroenterologo già allora

So che il norcapto è dato anche per il dolore neuropatico quindi ipotizzo che allevia o maschera i dolori

Quindi dato che ho trovato beneficio solo con tale farmaci è un problema di nervi?
o sono solo anestetizzato dalla terapia

Mi farebbe piacere sapere come isolare ancora sto continuo fastidio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il reflusso è stato accertato con metodi strumentali, ovvero gastroscopia, misurazione dell'acidità etc ? O è solo in base ai sintomi e "supposto" ?
La terapia con norcapto agisce sulla depressione, non c'entra la neuropatia, poiché nel suo caso non è neuropatico se è reflusso.
La terapia è solo norcapto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si mi è stata diagnosticata con gastroscopia il reflusso

ma i farmaci apposta per tale malattia non han portato a nulla
unico giovamento è stato dopo che son caduta in depressione per tutti questi fastidi la terapia data con norcapto mi ha alleviato tali sintomi
che guardi caso ora finita la terapia son tornati a farsi sentire

stavo cosi bene senza questi fastidi la mia paura è ricadere in depressione per essi dato è quello che è successo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Possibile, infatti sarebbe il caso di sentire il medico se è il caso di riprendere la cura. Il dolore spesso anticipa la depressione, più che come diceva essere la patologia dolorosa la causa della depressione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini