La mia psichiatra non è disponibile

Buonasera gentili medici.
Innanzitutto grazie davvero per le risposte gratuite che date qui su questo forum.
Siete fantastici!

Ho un problema e vorrei sapere se fossi io a pretendere l'impossibile o se sia un comportamento sbagliato quello della mia psichiatra.

Sono in cura per disturbo borderline e bipolare 2.
Capita che la contatti per chiedere delicidazioni riguardo la cura.
Ma spesso non mi risponde.
Non intendo che non risponde nell'immediato ma dopo uno o due giorni sì.
No, intendo che non risponde affatto.
A volte sì e spesso no.

Vi faccio 2 esempi.

Una volta mi aveva aumentato la dose di litio e mi aveva detto: "settimana prox fai la litiemia e poi girami le analisi così aggiustiamo la dose"

Così feci.
Le girai le analisi ma non mi rispose.
"Capita" ho pensato.
Così in 10 giorni la contattai 3 volte su whatsupp per sapere cosa fare con la cura.
Non rispose mai.
Rispose alla quarta volta.

Quando le chiesi spiegazioni, disse che si era dimenticata, che ha tante cose da fare e si scorda.

Questa settimana l'ho cercata per chiederle se dovevo assumere un nuovo farmaco che mi ha dato, a stomaco pieno o meno e se diviso a dosi o tutto insieme.
In una settimana l'ho contattata 2 volte.
Ancora non ha risposto.

Non so se cambiarla perché è molto considerata.
Ha ottime recensioni e si è laureata con il massimo dei voti e lode.
Quindi è competente.

Secondo voi è un atteggiamento corretto?

Intanto grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Non ti va a noi giudicare la modalità di interazione di una collega. Ogni medico definisce le proprie interazioni con i pazienti in base a numerosi fattori, tra cui anche gli impegni lavorativi e personali. Tenga anche presente che alcuni specialisti non forniscono affatto la possibilità di comunicare al di fuori dei momenti dedicati alle visite di controllo. Se ritiene di aver bisogno di maggiore presenza può parlarne apertamente con la sua specialista di fiducia per trovare un punto di incontro e tutelare il rapporto terapeutico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it