Parestesie a metà viso per ansia

Cari Dottori,sono uina ragazza di 22 anni.Da 2 soffro di ansia (costante)e dap.Il mio terrore più grande è il dolore se non la morte.Ho paura di tutto.Per esempio mi sono misurata la pressione con lo strumento da polso e nel mentre una bambina mi ha mosso e i valori erano 131 su 110 ma non mi è mai successo.Ho dato la colpa al movimento e l'ho subuto rimisurata.Ora ho un'ansia incredibile.Tempo fà avevi la fobia dell'infarto e ora dell'ictus o cose simili perchè sento la parte sx del corpo più pesante e a momenti un senso di formicolio specie al viso.L'ipocondria può davvero far sentire sintomi che non hanno natura patologica?Vi prego rassicuratemi,Grazie di cuore
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Come dice lei, "l'ipocondria può davvero far sentire sintomi che non hanno natura patologica".
Ma che aspetta a curarsi?
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
In passato prendevo xanax e serupine ma mi davano effetti che non sopportavo.Anche perchè i i primi 15 giorni facevano il contrario.Ho sempre sperato di potercela fare da sola ma a questo punto non penso.Cerco di autoconvincermi ma non sempre ce la faccio,come ora che mi sono fatta prendere dal panico per il senso di formicolio che ho.L'ansia forte dà davvero questi sintomi?Davvero sono stanca
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se e' veramente stanca deve curarsi seriamente. Esistono numerosi farmaci che possono aiutarla in queste sue paure nonché trattamenti combinati che possono portarle un beneficio in breve tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/