Come posso alleviare l'ansia e la preoccupazione?

Salve,

mi presento, sono un ragazzo di 22 quasi 23 anni e purtroppo sto vivendo da quando ero piccolo periodi molto difficili a causa di ansia, agitazione e insicurezza.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare un modo per affrontare questi problemi che mi stanno causando molta difficoltà nella vita quotidiana.
Ho un lavoro che fortunatamente non mi fa mancare quasi nulla essendo una mia attività, ma la mia ansia e insicurezza rendono difficile per me affrontare le sfide quotidiane.
Inoltre, ho vissuto alcuni problemi in famiglia che mi hanno causato molto stress e purtroppo sto ancora vivendo.
Ho provato a prendere la valeriana per aiutarmi a calmarmi, ma purtroppo ha funzionato solo all'inizio.
Vorrei sapere se ci fosse un altro modo o qualcosa che possa aiutarmi a gestire queste emozioni negative.

Purtroppo queste cose si ripercuotono anche nella mia relazione sentimentale causandomi insicurezza, bassa autostima e un'estrema gelosia nei confronti della mia ragazza.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La situazione andrebbe prima inquadrata in modo appropriato da uno specialista e poi eventualmente trattata secondo quelli che sono i risultati ed i segni di patologia rilevati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/