Senso di colpa tradimento

Salve dottori buonasera volevo chiedere un consulto riguardo a uno stato mentale delicato
Mi sento un po’ giù e molto perplesso da questa cosa
Sono fidanzato da 5 anni e mezzo con una splendida ragazza la amo tantissimo e non riesco a ìmmaginare futuro senza di lei
Apparte spesso qualche litigata pesante di troppo
Dopo tanto tempo ho dato libero sfogo alla mia sessualità e sono andato due volte a prostitute per dare sfogo a delle mie cose sessuali e per sperimentare
Sono caduto nella voglia di rifarlo ma ogni volta mi sento in colpa nonostante abbiamo fatto pace e siamo andati anche a Letto spesso mi viene questa voglia con donne mature /milf o trans ecc
Però ripeto non mi ci vedo vicino qualcun altro io la amo e abbiamo progettato anche di convivere e sposarci
Sono distrutto interiormente per questa cosa nonostante il mio bisogno sessuale ne risente e sembra essere più forte di me spesso ho 25 anni in tutto ciò
Cosa significa ciò?

Posso uscire archiviare la cosa e continuare la mia vita con lei io ho un immensa paura di perderla cosa posso fare
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
certo che può archiviare la cosa, ma deve essere una scelta. Se questa scelta è condizionata da una spinta incontrollabile allora forse è il caso di chiedere un aiuto psicologico.
il rischio è quello di sfociare in una dipendenza e allora si che metterebbe a rischio il suo rapporto

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta
Il mio è un problema Più che altro che non riesco a definire io non posso immaginare una vita senza di lei
Ma lo scarso rapporto fisico ecc mi ha indotto a ciò sia per quello sia per una cosa mia
Parlando con mio padre diciamo mi ha detto che nella vita di un uomo è abbastanza normale avere dei pensieri e delle in ambito sessuale
Però io sono preoccupato perché come è successo 3 4 volte ho paura di ricaderci che sia in forma di litigio i periodo di scarso contatto
E la cosa più brutta che io là mia ragazza la straamo e non posso pensare ciò che sono riuscito a fare L impulso sessuale è stato più forte di me
Continuo ad amarla ma mi sento zero come uomo
La prego di perdonarmi se mi prolungo. Ma veramente non so come reagire cosa mi consiglia oltre la terapeuta
Come posso fare per perdonarmi questa cosa ..inoltre qualche mese fa prima di queste cose gli ho chiesto anche di sposarmi